Riso Rosa Marchetti Sbiancato non brillato

 6,90

Caratteristiche Il riso varietà Rosa Marchetti è una vecchia varietà, abbandonata dall’agricoltura convenzionale per la bassa produzione e la scarsa resistenza al coricamento della pianta, ormai la  teniamo in vita solo noi anche con l’aiuto del nipote del costitutore, che ogni 5 o 6 anni ci da una mano a rinnovare la semente.

Coltivazione Il riso è certificato DEMETER, quindi grande attenzione alla vitalità del terreno e della pianta attraverso l’uso dei preparati biodinamici usati anche sul letame aziendale.

Lavorazione Il riso sbiancato viene completamente “svestito” durante la lavorazione che è esclusivamente meccanica ed anche il germe salta via completamente.

Cottura Il tempo di cottura è di circa 20 minuti. Il riso è uno degli alimenti meno allergizzanti, è senza glutine, è povero di sodio ed ha un effetto depurativo. Il bianco e semilavorato sono indicati per le diete. Il riso è certificato DEMETER, quindi grande attenzione alla vitalità del terreno e della pianta attraverso l’uso dei preparati biodinamici usati anche sul letame aziendale.

3 disponibili