Riso Baldo Integrale

 6,40

Caratteristiche Il riso varietà Baldo è anch’esso una varietà non recentissima, ma tuttora coltivata, è precoce come il Rosa Marchetti e quindi si presta bene alle semine tardive che ci consentono di fare precedentemente delle false semine per combattere le erbe infestanti, le vere nemiche del riso bio in generale.

Coltivazione Il riso è certificato DEMETER, viene posta quindi grande attenzione alla vitalità del terreno e della pianta attraverso l’uso dei preparati biodinamici usati anche sul letame aziendale.

Lavorazione Il riso è solo svestito dalla sua pellicola esterna (lolla) e conserva intatto tutti gli elementi nutritivi e vitali (è infatti in grado di germinare).

Cottura Richiede 60/70 minuti di cottura, l’integrale conservando il germe ha un valore biologico molto elevato, la sua fibra inoltre è meno aggressiva di quella del frumento. Vale la pena ricordare che essendo l’integrale un chicco vestito, è più a rischio da contaminazioni esterne. Il metodo Biologico Dinamico è una doppia garanzia in questo senso.

 

3 disponibili