Olio Extravergine d’Oliva del Lazio
€ 18,00
L’oliveto dell’Azienda Biodinamica Ceglia ha circa 150 piante, con prevalenza di varietà leccino e orvietana.
La raccolta, a mano, avviene al momento dell’invaiatura, una raccolta precoce e al momento giusto permette alle olive di esprimersi nell’olio con tutti i suoi profumi e con le sostanze antiossidanti.
Il frantoio dove vengono molite le olive è il Frantoio Oleario Fontana Laura a Montecompatri, che ha una linea dedicata al biologico con un impianto tecnologicamente avanzato.
L’estrazione è ottenuta per centrifugazione, con impianto Pieralisi, a ciclo continuo.
La conservazione dell’olio fino al suo confezionamento avviene in cisterne di acciaio inox al riparo da luce e aria.
L’olio è confezionato direttamente in frantoio.
Il colore è di un verde brillante. È un olio decisamente profumato. Il gusto è caratterizzato da un bel piccante e da un gradevole amaro, segno della presenza di una notevole quantità di sostanze antiossidanti come i polifenoli e la vitamina E.
Esaurito